Descrizione della Mission
Le assenze di lungo termine dal lavoro per malattia stanno aumentando in tutta Europa. Questo progetto è destinato ad identificare metodi ed approcci efficaci che possano essere utilizzati dai professionisti per migliorare il loro record di Ritorno al Lavoro. Reintegrate mira a sostenere il rientro sicuro e tempestivo al lavoro delle persone che si sono ammalate o hanno subito un infortunio. Reintegrate aiuta i datori di lavoro a sviluppare buone prassi in quelle organizzazioni nelle quali l’assenteismo è diventato un problema.
Reintegrate si occupa dei metodi ed approcci di Ritorno al Lavoro più efficaci ed etici che possono essere utilizzati dai professionisti per promuovere la salute sul luogo di lavoro e ridurre l’assenteismo.
Lo scopo del progetto è di far tornare al lavoro persone assenti per malattia o infortunio fornendo supporti ai datori di lavoro in modo da renderli in grado di sviluppare buone prassi per un tempestivo ed adeguato Ritorno al Lavoro.
Il sito di Reintegrate fornisce supporto attraverso un ambiente integrato di apprendimento a distanza che comprende linee guida, reports e letteratura relativi alle strutture del Ritorno al Lavoro. E’, inoltre, disponibile un corso di apprendimento a distanza dove i professionisti possono apprendere meglio come implementare un sistema di Ritorno al Lavoro nell’organizzazione e ridurre le cifre dell’assenteismo. Sono disponibili altri strumenti per valutare la propria (e quella dell’organizzazione) conoscenza sui problemi e sulle pratiche di ritorno al lavoro.
Questi utili strumenti costituiscono, assieme, un ambiente di apprendimento a distanza che cerca di promuovere la salute sul posto di lavoro e di ridurre, nel contempo, l’assenteismo ed i costi per l’azienda.
Area dei membri
Tools
- Utilities:
- Print this page
- Send this page